35° FESTIVAL INTERNAZIONALE
DEL TARTUFO BIANCO

Da 35 anni, a novembre, quando i caldi colori dell'autunno tingono i colli bolognesi, a Savigno di Valsamoggia (Bo), si celebra il tartufo bianco.

Agriturismo Mastrosasso


All'Agriturismo Mastrosasso amiamo i prodotti della terra


Produciamo il nostro vino nel rispetto della tradizione vitivinicola e del vitigno. Coltiviamo il nostro orto, dal quale otteniamo gli ortaggi freschi che portiamo in tavola per deliziare i nostri ospiti. Curiamo la proposta enogastronomica con piatti della tradizione sapientemente preparati dalle mani esperte e dalla grande esperienza di Lorena, la cuciniera di famiglia.
L'Agriturismo è stato concepito per trasmettere un'atmosfera famigliare, un luogo dove sentirsi accolti come a casa: a curare il
servizio di sala c'è (quasi) sempre Alessandro Bartolini, in arte MASTROSASSO, che produce vini di grande pregio, vincitori di premi e riconoscimenti e che potrete abbinare ai piatti su consiglio di chi li porta in tavola.

Lorena e Alessandro, sono una squadra perfetta, cucina, servizio, vini ed esperienza all'insegna della qualità in un contesto collinare mozzafiato!

CUCINA CASALINGA TRADIZIONALE
Orari di apertura: 12:00 - 14:30 e 19:30 - 22:00
dal mercoledì alla domenica a pranzo e a cena
Agriturismo Mastrosasso
via Samoggia 534/G - 40053 VALSAMOGGIA loc.Savigno
tel. 051 6708552 - e-mail: azagricolatorricella@alice.it

Bologna Welcome


Sono a disposizione le navette che dal centro di Bologna portano i turisti a Savigno



Prosegue la collaborazione con Bologna Welcome attraverso azioni promozionali efficaci, quali press tour, inserimento di materiale informativo sul sito internet ma soprattutto il servizio di navette giornaliere che portano i visitatori dal centro di Bologna fino a Savigno.

Servizio Navetta dedicato:
partenza con bus privato alle 9 da Bologna centro e arrivo a Savigno alle 10 am ritorno da Savigno a Bologna centro alle 16
Info&Prenotazioni:
BOLOGNA WELCOME - Piazza Maggiore 1/e - tel: +39 051 6583111 - email: booking@bolognawelcome.it

VAI AL SITO

Tartufesta 2018


Il tartufo bianco pregiato dei colli bolognesi e il suo territorio, tra gastronomia, tradizioni e cultura

Tartufesta è la grande manifestazione dell’autunno dell’Appennino bolognese con un protagonista d'eccellenza: il Tartufo bianco pregiato dei Colli bolognesi. Con Tartufesta 2018, seguendo l’inconfondibile aroma del prezioso tubero, si va alla scoperta del paesaggio, della cultura e della gastronomia dell’Appennino tosco-emiliano: un programma fitto di iniziative distribuite in un mese e mezzo di sagre e feste con mercatini e menù prelibati.

VAI AL SITO

La manifestazione è coordinata e promossa
dalla Città metropolitana di Bologna


Il Festival è possibile grazie a: